Moda sposa e matrimoni 2020, ecco tutte le tendenze

In tutti i settori, soprattutto in quello della moda, seguire le tendenze e cercare di proporre soluzioni innovative sono fondamentali per avere successo. Gli esempi in tal senso sono innumerevoli, provate a pensare al boom del gaming online favorito anche dalla possibilità di scegliere casino online che accettano postepay. Probabilmente un caso emblematico in cui tecnologia ed innovazione si fondono ed offrono agli utenti soluzioni ottimali.

La moda, dicevamo, non è poi così distante da questo modo di pensare. Provate a pensare agli abiti da sposa ed alle continue tendenze che devono essere intercettate dai vari stilisti per restare al passo coi tempi. In questo articolo andiamo ad allargare un po’ il campo ed andiamo a capire quali sono le tendenze attese nel 2020 in quanto a matrimoni e, appunto, vestiti da sposa.

Matrimoni ecologici, ecco la prima tendenza del 2020

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una nuova ondata di “ecologismo” in giro per il mondo, con manifestazioni che si sono succedute in tutto il pianeta in difesa dell’ambiente e del futuro. Gli organizzatori di matrimoni, così, hanno deciso di non sottovalutare questo particolare aspetto della nostra epoca, cominciando ad offrire pacchetti “ecologici” che di certo cattureranno l’attenzione di molti.

I dettagli all’interno di un matrimonio per avere un cosiddetto “impatto zero” sul pianeta sono tanti: provate soltanto a pensare alla carta riciclata che potrebbe essere usata per le partecipazioni, o anche ad un ricevimento completamente privo di plastica. Le idee per un matrimonio ecologico al 100% sono davvero tante, in molti stanno cominciando ad offrire anche dei semi da piantare di piante tra le più disparate. Un’opzione brillante ed originale, il pianeta Terra vi ringrazierà!

L’importanza delle partecipazioni in un matrimonio

Abbiamo accennato all’aspetto legato alle partecipazioni ma, ovviamente, non tutti sono disposti ad utilizzare carta riciclata. Un’interessante tendenza, che per la verità si è cominciato a notare già nel corso di quest’anno, è quella legata alle partecipazioni che sono fatte a mano. Occhio, però: non stiamo parlando di qualche dettaglio simpatico creato direttamente dalla coppia o da qualche amico/a con vena artistica, ma delle autentiche opere d’arte affidate a professionisti del settore.

Per il momento, ad esempio, si registra un buon successo di dipinti fatti con la tecnica ad acquerello che suscitano in molti un gran senso di romanticismo, tenerezza e purezza. Ingredienti che non possono mancare all’interno di un matrimonio.

Matrimoni a tema

Si tratta in questo caso di una scelta un po’ rischiosa ma che se curata nei minimi dettagli può riservare piacevolissime sorprese. Di recente il matrimonio tra il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos, e il noto volto televisivo spagnolo, Pilar Rubio, si è svolto con un costante sottofondo e continui riferimenti al mondo del rock. Certo, non sarà semplice portare gli AC/DC per suonare, ma le idee non mancano.

Si può scegliere anche solo un colore come tema centrale di un matrimonio, o un’opera letteraria come può essere “Sogno di una notte di mezza estate”: il capolavoro di Shakspeare può ispirare ambientazioni naturali e atmosfere magiche per rendere il ricevimento davvero irripetibile.

I colori di tendenza per un matrimonio

Tornando al discorso colori, ecco quelli che saranno di tendenza nel 2020, senza dimenticare il corallo e il color pesca che già sono stati protagonisti quest’anno. Un verde neo-menta è la tendenza del momento (verde chiaro con punte di azzurro), senza dimenticare il malva e il pourist blou (celeste con tendenze al grigio).

Gli effetti speciali in un matrimonio

E, a proposito di tecnologia, non possono ormai mancare le riprese effettuate con dei droni o alcune particolari luci laser, senza dimenticare i più classici fuochi d’artificio che fanno sempre effetto.

I vestiti da sposa

Ed eccoci arrivati al punto più atteso da molte di voi, i vestiti da sposa. La tendenza del 2020 porta ad uno stile romantico, che in qualche modo richiami a vestiti ampi stile “favole”. Occhio, però: anche vestiti più semplici e in stile più “minimal” saranno ugualmente di tendenza se porteranno comunque ad una visione romantica e “pura” della cerimonia.

Come sempre femminilità ed eleganza devono essere centrali in un vestito da sposa (non devono mancare, ad esempio, alcuni dettagli di pizzo o anche ricami e pietre preziose). E, per il 2020, attenzione anche agli abiti trasformabili e ai completi pantalone: entrambi per spose dalla forte personalità e con voglia di lasciare tutti a bocca aperta.