HandMade & Robot

Fatto a Mano e Robotica a confronto

Manifesto LookLikeMagazine

LookLikeMagazine propone

Human Hand Made

Arti Applicate

Le nuove tecnologie che balzano alla ribalta

Realtà Virtuale, Robot, Droni, Algoritmi, Intelligenza Artificiale, la fanno da padroni.

Le industrie di tutti i settori, decidono di delegare le produzioni intensive a robot e droni. Questo intreccio complesso e spesso sconosciuto serve alla globalizzazione, che fa rima con omologazione. Omologazione di pensiero, azioni umane e oggetti..

Non possiamo fare Like all’omologazione considerato che basta un click, e per un click basta  un dito, e il dito potrebbe essere anche quello di un robot.

Connessione con l’Art Nouveau

Come fra la fine Ottocento e gli inizi del Novecento vi fu il trionfo delle macchine, nel 2018  vediamo quello delle nuove tecnologie.

Da questa fase in poi dovremo presidiare la nostra indipendenza e la nostra vitalità. Dovremo abbandonare i criteri estetici tradizionali, ma anche quelli pretesi innovativi, per convertire in valore l’anelito creativo esclusivamente umano.

I mezzi saranno il nostro corpo umano, le nostre mani umane, la nostra intelligenza umana,  la nostra umana immaginazione e la nostra umanissima e imprevedibile creatività. Ma anche usando le tecniche utili e le tecnologie amiche.

Nei marketplace globali corre in rete la categoria Hand Made, a significare oggetti moda e decor fatti a mano, non si sa più da chi o che cosa, se umane o androidi.

Cominciamo con Hand Made e decidiamo di rinominarla  Human Hand Made.

La bellezza si gode ma non si consuma

Fatto a mano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *