Come non invecchiare e sembrare più giovani? Ecco il segreto

Molte donne e adesso anche alcuni uomini si chiedono come combattere l’invecchiamento. Tale quesito apparentemente senza risposta ha creato la fortuna per la chirurgia estetica e le industrie farmaceutiche. Adesso però, direttamente dalla Corea del Sud, scopriamo che è davvero possibile dimostrare 20 anni avendone più del doppio, senza spendere un soldo in farmaci o impegnative operazioni estetiche.

La donna che vedete nella foto si chiama Jung Dae Yeonn e, per quanto sembri una ragazza molto giovane, ha in realtà quasi 50 anni.

Qual’è quindi il suo segreto? Secondo le interviste rilasciate dalla donna sudcoreana, tutto si nasconde dietro una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano e sportivo.

Ecco come Jung appariva da adolescente: grassottella nella sua maglietta di topolino. Adesso è una donna meravigliosa, divenuta così testimonial di numerosi prodotti di fitness.

In questa società nella quale il tempo scarseggia e la vita costringe a prendere decisioni comode e veloci, riesce più facile pensare ad una soluzione veloce e (non sempre) indolore, come delle diete micidiali o diverse operazioni di chirurgia estetica.

Ma non sarebbe invece meglio se tutti riuscissero, come la nostra eroina dell’estremo oriente, a dormire sempre 8 ore ogni notte, mangiare tanta frutta e verdura, bere e fumare poco o niente e fare diverse ore di sport tutti i giorni?

Jung è la prova che volere è potere e che le soluzioni veloci a sforzo zero sono solo un’inutile e malsana conseguenza del nostro stile di vita frenetico e viziato.