Come diventare make up artist: i consigli di Fernando
di Redazione
13/05/2020
Vi siete mai chiesti come diventare make up artist?
Se la risposta è sì, allora siete nel posto giusto: ecco qualche consiglio di Fernando Melileo per diventare makeup artist e tirare fuori dal cassetto il vostro sogno per realizzarlo.
Se avete deciso di interessarvi e dirigervi verso questa affascinante professione, siete sicuramente appassionati di bellezza e cura della persona, ma un altro elemento necessario per riuscire nella vostra impresa è quello di credere in voi stessi, prima di tutto.
Il percorso è disseminato di ostacoli e difficoltà, infatti, e solo una forte motivazione e una reale passione possono aiutarvi a superarli e a lasciarveli alle spalle uno dopo l’altro.
Un altro elemento fondamentale è la formazione: il fai da te non conduce da nessuna parte.
È necessario studiare, approfondire e specializzarsi, ma soprattutto aggiornarsi ogni giorno e restare sempre al passo con le ultime tendenze e con la concorrenza, che, in questo settore, è davvero spietata.
Da dove iniziare? Sicuramente da un corso make up artist di formazione, possibilmente combinato con tanta gavetta e tanti stage, così da costruire il vostro personalissimo bagaglio formativo.
Nonostante i corsi rapidi stiano prendendo sempre più piede, se volete avere una formazione a 360° che vi dia delle basi solide, il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad una scuola di trucco o accademia specializzata in make up.
I corsi di trucco proposti sono davvero tantissimi, per make up artist, per truccatori professionali, per il settore moda, cinema e fotografia e tanti altri.
La scelta della scuola make up artist deve ruotare intorno a tre criteri principali:
- la strumentazione fornita;
- i docenti;
- l’offerta formativa.
Articolo Precedente
Calzature per l’estate: i modelli che non devono mancare
Articolo Successivo
Ricci voluminosi: asciugatura, styling e prodotti
Redazione